Giornate europee del patrimonio «Senza frontiere»

Plakat Europäische Tage des Denkmals 2018 | Ohne Grenzen

Scoprite la ricchezza del nostro patrimonio culturale! Durante quattro fine settimana dal 1° al 23 settembre le Giornate europee del patrimonio propongono circa mille visite guidate, passeggiate e tavole rotonde gratuite in Svizzera. 

In base al motto «Senza frontiere» di volta in volta una regione presenta il proprio patrimonio culturale e invita i vicini in patria e oltreconfine a visitarlo. Cogliete quest’opportunità per una gita. Ordinate il programma gratuito o scoprite le diverse manifestazioni online sul sito veniteavedere.ch!

La celebrazione delle Giornate europee del patrimonio in Svizzera è resa possibile grazie ai sostanziosi contributi dell’Ufficio federale della cultura UFC, della Fondazione svizzera Pro Patria e dell’Accademia svizzera di scienze umane e sociali ASSU. Vi aderiscono inoltre nel 2018 l’Associazione svizzera per la conservazione ed il restauro SCR, la Commissione svizzera per l’UNESCO, la Federazione Architetti Svizzeri FAS, la Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS, la Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA e l’Unione dei treni storici della Svizzera HECH. L’edizione 2018 delle Giornate del patrimonio è sostenuta anche dalla Fondazione Ernst Göhner, dalla Fondazione Prof. Otto Beisheim e dalla Fondazione Sophie e Karl Binding. Sponsor ufficiale è la Max Schweizer AG. I Servizi specializzati per l’archeologia e i monumenti storici, il Centro nazionale d’informazione sul patrimonio culturale NIKE e altre organizzazioni e persone interessate al patrimonio culturale vi invitano calorosamente a partecipare.

Project events

Leider noch keine Events vorhanden.